Addestramento

Installare nel cervello nuove procedure d'azione

online web builder

Addestramento

L'addestramento fa la differenza fra "so come si guida" e "so guidare".

Frequentare un corso di due giorni ti permette di ricevere molta informazione utile e di iniziare a conoscere e a praticare alcuni esercizi di base, fondamentali per attivare le risorse interiori che hai imparato a conoscere.

Poi viene la fase dell'addestramento, nella quale le cose che si studiano sono molto meno, ma si intensifica invece la pratica, proprio come quando hai imparato a guidare.

Se vivi in una città nella quale esiste un gruppo di meditazione sei avvantaggiato, anche se la meditazione è solo una parte dell'addestramento.

Stages di addestramento

Per consolidare il tuo addestramento puoi partecipare agli stages, sia residenziali che giornalieri, che organizziamo in diverse città.

Durante gli stages riprendiamo brevemente la teoria ma soprattutto facciamo molti esercizi, che ti aiutano a consolidare nuove abilità, a costruire nuovi circuiti neuronali nel tuo cervello.

In questo modo avrai a tua disposizione nuove strategie d'azione, nuove modalità di pensiero, quando ti servono.

Non ti accontentare della teoria: non basta sapere "come potresti fare"; è importante che tu sia effettivamente in grado di "funzionare" in modo nuovo.